Progettazione di interventi locali e di miglioramento sismico per opere di manutenzione straordinaria e ristrutturazione di edifici civili, con recupero fiscale del “Superbonus 110%” o di altri incentivi.
Il nostro studio si è occupato della parte strutturale, in cooperazione con architetti e geometri: rilievi, analisi di vulnerabilità sismica, progetto di interventi strutturali, computi metrici, pratiche edilizie e strutturali, direzione lavori, coordinamento sicurezza, contabilità dei lavori, asseverazioni.
Gli edifici in oggetto sono stati civili abitazioni, aggregati plurifamiliari e condomini; le casistiche vanno dal semplice rifacimento della copertura con introduzione di cordoli, a ristrutturazioni più pesanti, fino alla demolizione e ricostruzione.
Opere eseguite nei comuni di Cremona, Piancogno, Darfo Boario Terme, Angolo Terme, Rogno, Artogne, Pian Camuno, Esine, Breno, Capo di Ponte, Sellero, Ponte di Legno, Borno, Vilminore di Scalve, Schilpario, Costa Volpino, Sovere, Solto Collina.
Tutti gli interventi sono stati progettati nei tempi richiesti e i lavori portati a termine entro le scadenze imposte dal Superbonus.