Progetto, Direzione Lavori, pratiche edilizie, Sicurezza di opere per creazione di nuovo magazzino esterno per stoccaggio assili presso stabilimento siderurgico in provincia di Bergamo. Realizzazione di 79 micropali e 17 plinti in c.a., per portare le colonne di due telai in acciaio, che costituiscono le vie di corsa del nuovo carroponte da 16 ton. Il telaio più esterno è dotato di una passerella sospesa con parapetti rimuovibili per la manutenzione del carro. Il telaio addossato al capannone esistente è poi collegato alle vecchie colonne tramite incamiciatura sagomata e nervata, con getto di riempimento, al fine di rinforzare le strutture esistenti (telaio del capannone e architravi).
Rifacimento delle tamponature in mattoncini e dei serramenti, riparazione e rasatura delle parti in c.a. ammalorate. Nuova pavimentazione in c.a. per la portata di 14.000 kg/mq. Disegno esecutivo e di officina di tutte le carpenterie.
Le nuove strutture sono inoltre calcolate e predisposte per l’innesto di una futura sovrastruttura che porti la copertura del magazzino ed un possibile tamponamento. Le parti collegate alle strutture esistenti sono progettate in modo da non modificarne il comportamento strutturale (Importo dei lavori: circa € 550.000)
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutarci a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.